Gianluca Pessotto

Torino, 29 giugno 2006 - Gianluca Pessotto «è stabile in una condizione di gravità pesante». Lo ha sottolineato nel pomeriggio il direttore del reparto di rianimazione delle Molinette, Pier Paolo Donadio, che ha in cura l'ex giocatore bianconero.
In particolare il medico ha sottolineato che Pessotto «ha superato una fase di altissimo rischio e ora sta avviandosi in una di maggiore tranquillità anche se questo non esclude complicazioni e il rischio per la vita».
La dimostrazione che tra i sanitari c'è un cauto ottimismo sulle condizioni del paziente sta nel fatto che per domattina è stato programmato l'intervento per ridurre la lussazione del piede destro.
Intanto nel corso della giornata Pessotto è stato sottoposto ad alcune finestre di sedazione, che significa che è stata ridotta progressivamente la sedazione farmacologica, per consentire di valutare se l'ex calciatore abbia riportato danni neurologici gravi.
A questo proposito i sanitari hanno riferito che il paziente, sollecitato, ha mosso tutti e 4 gli arti, dunque paiono scongiurati i rischi di paralisi, così come i rischi di danni cerebrali.

Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto
Gianluca Pessotto

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...